Falconeri

Falconeri è un brand italiano nato nel 2009 specializzato nella realizzazione di maglieria in filati naturali.
Le collezioni mettono in risalto la qualità dei filati e coniugano tradizione e creatività, semplicità e cura dei dettagli, mantenendo un prezzo accessibile rispetto all’alta qualità garantita. Dalla creazione dei bozzetti alla tessitura, passando infine per un accurato controllo qualità: tutte le fasi di lavorazione hanno luogo nello stabilimento di Avio (Trento), nel segno dell’artigianalità e del miglior Made in Italy.

La natura, da sempre fonte di ispirazione per il brand e protagonista delle campagne stampa, è la porta d’ingresso su un mondo fatto di filati preziosi, artigianalità e passione tutta italiana nel lavorarli. Il core business di Falconeri è rappresentato dal cashmere ultralight: una qualità ultra pregiata di fibra tessile, proveniente dalle capre del Kashmir (regione divisa tra India, Pakistan, Cina e Mongolia). Si distingue per la mano morbida, setosa e vellutata derivante dalla filatura del “duvet”, la peluria più sottile dell’animale.
Il Cashmere Ultralight Falconeri presenta le stesse caratteristiche di quello classico, ma è estremamente più fine, leggero e con un potere isolante 10 volte superiore a quello della lana.