Calzedonia

Calzedonia rappresenta il brand storico che dà il nome al Gruppo e che rappresenta l’essenza dell’Heritage aziendale.

Dal 1986 ha saputo dare forma – in ogni collezione – alle ultime tendenze in fatto di calze e costumi da bagno, per donna, uomo, bambino, coniugando la qualità della manifattura e dello stile a prezzi accessibili.

Il marchio, ad oggi, è presente in 43 paesi con oltre 2.000 punti vendita, di cui circa 600 solo in Italia. Calzedonia, nei suoi primi 30 anni di storia, ha affermato i propri valori all’interno di un settore complesso e in continua evoluzione, intercettando le esigenze del pubblico e proponendo uno stile sempre originale in cui l’accessorio è l’indiscusso protagonista.

I negozi Calzedonia sono focalizzati su una estrema cura dell’immagine degli store e sul posizionamento strategico nelle zone nevralgiche delle città più importanti. Elemento distintivo del Gruppo è anche la comunicazione, con importanti campagne media (affissioni, TV, carta stampata) e la selezione dei migliori fotografi e top model.

Importanti investimenti coinvolgono anche gli eventi nei negozi, focalizzati su attività di ampliamento dei propri clienti, oltre che a comunicazione attraverso social media per coinvolgere e tenere sempre aggiornati i clienti.”